POLITICA RESI E RIMBORSI

Schermata 2022-03-30 alle 10.13.44.png
Schermata 2022-03-30 alle 10.14.00.png

Politica dei resi e Informativa sui rimborsi
Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti. Per quanto ovvio detto diritto non potrà essere esercitato nel caso in cui la consegna sia già avvenuta e per prodotti alimentari e/o di uso domestico deperibili.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Apollo Srl  Via Don Tommaso Dallafior, 36, 38123 Trento (TN) nonché all’indirizzo di posta elettronica info@orosalad.com, indicando in via inequivocabile il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purchè integri.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Apollo Srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
Il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati ed alimentari o di uso domestico.
Il bene acquistato dovrà essere integro.
A norma di legge, la spedizione dei prodotti finalizzata alla loro restituzione, ivi incluse le relative spese, è ad esclusivo carico del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Apollo Srl  darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Apollo Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo presso il magazzino del venditore, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).


Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Apollo Srl e/o il venditore accertino:

La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
L’assenza di elementi integranti del prodotto;
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nel caso di decadenza del diritto di recesso Apollo Srl  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

INFORMAZIONI LEGALI

 

Apollo S.r.l.

Sede Legale Via Don Tommaso Dallafior, 36

38123 - TRENTO

Codice Fiscale e P. IVA 02629500220

Rappresentante Legale: Giovannini Gianni